Tel. +39 328 0173379 e-mail: info@agriturismosaruda.it

HOME | APPARTAMENTI | CONTATTI | DOVE SIAMO | PREZZI | COLLEGAMENTI

Dove siamo

Siamo a Cabras (OR) in Via Lazio n. 13

- Manifestazioni e sagre

Domu Saruda si trova a Cabras nella Sardegna occidentale, città famosa per le splendide spiagge e per le coste del Sinis. Cabras e la penisola del Sinis legano i loro nomi allo stagno di Mar'e Pontis, alle spiagge di quarzo bianco di Is Aruttas, Mari Ermi, Maimoni, e alle testimonianze bizantine della chiesa di San Giovanni di Sinis e di San Salvatore, alle rovine dell'antica città di Tharros, ai relitti carichi di lingotti di piombo dell'isola di Malu Entu, granitica con le sue spiaggette solitarie e incontaminate e alle memorie medioevali con i resti del castello giudicale ormai perduto.

Questo eccezionale patrimonio naturalistico, archeologico, culturale, enogastronomico, si trova a Cabras che da diversi millenni, riflettendosi nelle acque dello stagno si specchia nella sua storia e nel suo popolo che ha da sempre vissuto tra mare e terra in questo incantevole territorio che dona ancora oggi prosperità alla sua gente.

Cabras e la penisola del Sinis sono dominate dal silenzio e dai venti occidentali che spazzano la sabbia e disegnano il paesaggio.

In primavera quando tutto é fiorito ci si tuffa in un Sinis dai mille colori dal piú vivo al piú tenue e i papaveri fanno da contorno ai campi di grano.

Le spiagge, il mare del Comune di Cabras, sono un pianeta ricchissimo di vita che regala attimi di grande suggestione a chiunque, dal turista di passaggio al bagnante che viene solo per il mare, agli appassionati di subacquea e alle persone che praticano qualsiasi disciplina sportiva, alle famiglie che godono in totale relax le meraviglie della nostra terra.

Il futuro di questo meraviglioso pianeta é ormai legato all'Area Marina Protetta Isola di Mal di Ventre, che garantisce la tutela di tutto il nostro territorio.